NUOVO PIANO SANITARIO IN VIGORE DAL 1° LUGLIO 2019
Gentile Iscritta,
Gentile Iscritto,
per effetto del Verbale di intesa del 19 febbraio 2019, sottoscritto dalle Parti Sociali firmatarie il CCNL per dipendenti da imprese della distribuzione cooperativa, relativamente all’istituto contrattuale del welfare, per il consolidamento e il miglioramento delle prestazioni offerte dal Fondo Coopersalute, in data 27 giugno 2019 l’Assemblea dei Delegati di Coopersalute ha approvato un nuovo Piano sanitario, che entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio 2019.
In sintesi le novità che sono state introdotte riguardano:
INTERVENTI CHIRURGICI
Nell’elenco degli interventi chirurgici in garanzia sono stati aggiunti i seguenti:
- Interventi di ernioplastica;
- Plastica del pavimento oro-antrale;
- Paratiroidectomia;
- Exeresi di adenomi della prostata mediante laser verde e osmio per via uretrale;
- Chirurgia dell’utero ed annessi uterini per via addomianale, vaginale laparoscopica.
DIAGNOSTICA
Sono state aggiunte nell’elenco delle prestazioni in RETE CONVENZIONATA:
- Orto panoramica;
- Colonscopia virtuale del tenue e del grosso intestinale.
VISITE SPECIALISTICHE
Oltre a quanto previsto dall’attuale Garanzia, rientrano in garanzia esclusivamente una prima visita psichiatrica al fine di accertare la presenza di un’eventuale patologia e una prima visita dietologica (solo se effettuata da medico/dietologo, chirurgo/scienze dell’alimentazione, ad esclusione del dietista).
Tali visite possono essere effettuate una sola volta per l’intera copertura assicurativa.
Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.
Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime con l’ applicazione di una franchigia di euro 30,00 per ogni visita specialistica.
PREVENZIONE MALATTIE CARDIOVASCOLARI ED ONCOLOGICHE
È stata ripristinata la possibilità di usufruire, nelle strutture della Rete convenzionata e previa prenotazione, di pacchetti di prevenzione delle malattie cardiovascolari ed oncologiche.
Troverete sul portale www.coopersalute.it altre informazioni e la nuova Guida al Piano sanitario in vigore dal 1° luglio 2019.
DAI VALORE ALLA TUA SALUTE