Newsletter Marzo 2020 Coronavirus

 

Carissimi Colleghi
Il Fondo Coopersalute ha ritenuto in questa difficile situazione della nostra comunità, del nostro Paese e in considerazione del vostro prezioso contributo per superare questa difficile emergenza, di prevedere per i nostri iscritti un contributo economico in caso di contagio da Coronavirus.
Dal 1° marzo 2020 il Piano sanitario di Coopersalute prevede che in caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, l’Iscritto avrà diritto a un’indennità di euro 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Iscritto avrà diritto a un’indennità di euro 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno.
La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Iscritto non abbia preventivamente subito un ricovero.
Per l’attivazione della garanzia è necessario che l’Iscritto trasmetta il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità.

GRAZIE E FORZA CE LA FAREMO
FACCIAMO TUTTI LA NOSTRA PARTE