Newsletter Garanzia Covid-19
Dal 1° di gennaio 2021 e fino al 30 giugno 2021 è entrata in vigore la nuova garanzia del Piano sanitario di Coopersalute relativa al contagio da COVID-19, gestita direttamente dal Fondo Coopersalute.
Per chiedere il rimborso della diaria per contagio da COVID-19 occorre il referto del tampone o altro referto sanitario che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità e:
- nel caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, occorre inviare copia della cartella clinica, in questo caso l’Iscritto avrà diritto a un’indennità di euro 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria);
- nel caso di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute (obbligo di isolamento domiciliare), si renda necessario un periodo di isolamento, avrà diritto a un’indennità di euro 30,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 10 giorni all’anno.
Per gli eventi accaduti entro il 31 dicembre 2020, l’Iscritto ha diritto a un’indennità di euro 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno.
Inoltre dal 1° gennaio 2021 e fino al 30 giugno 2021 Coopersalute rimborserà ad ogni Iscritto un tampone antigenico o un tampone molecolare, per un importo massimo di euro 50,00.
Per l’attivazione della garanzia è necessario che l’Iscritto trasmetta, oltre che alla ricevuta del tampone, una prescrizione medica, su carta bianca, nella quale si richieda il tampone in quanto l’Iscritto è venuto in contatto con soggetti risultati positivi, o conviva con soggetti risultati positivi, o sia risultato positivo ad un test di controllo e siano trascorsi almeno 14 giorni da questo.
La documentazione va corredata dal modulo di rimborso debitamente compilato, troverà la modulistica specifica sul nostro www.coopersalute.it nel box in basso “Richieste di rimborso”.
La documentazione può essere inoltrata, per posta ordinaria, presso la nostra sede:
Coopersalute Piazzale di Porta Pia,116 – 00198 ROMA
In alternativa Le ricordo che accedendo nella Sua area personale all’interno del nostro sito web www.coopersalute.it, può inviarci on-line i documenti richiesti.
Cordialmente.