Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione

 

 

Cari Iscritti,

ci fa piacere segnalarvi l’avvio della campagna +CONOSCENZA -PAURA, dedicata a salute e prevenzione, che vi accompagnerà nei prossimi mesi.

L’obiettivo è supportarvi per avere maggiore consapevolezza sulle vostre opzioni di salute, conoscere buone pratiche di prevenzione e, perché no, affrontare qualche paura…

La campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, con diversi servizi disponibili accedendo alla Piattaforma del nostro partner KnowAndBe.live, attraverso il link AREA PREVENZIONE.

Al primo ingresso, potrete ascoltare alcuni testimoni raccontare la propria storia e compilare un QUESTIONARIO ONLINE, che vi aiuterà a riflettere sui vostri stili di vita e sulle vostre abitudini di prevenzione. Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i controlli utili.

Dalla scheda personalizzata potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via email all’approssimarsi del controllo successivo.

Navigando nel menu della piattaforma troverete inoltre informazioni di base sulla prevenzione oncologica, un video info-formativo Conoscere e prevenire il cancro che vi aiuterà a conoscere meglio l’argomento e distinguere i falsi miti che lo circondano dalla realtà, diversi approfondimenti ed una sezione News in cui verranno pubblicati periodicamente articoli sui diversi aspetti della prevenzione.

Ricordate quindi di tornare spesso nell’AREA PREVENZIONE, di sottoporvi agli screening gratuiti promossi e offerti dal SSN e di prenotate il pacchetto di analisi a scopo preventivo, offerto gratuitamente a tutti gli Iscritti, tramite il numero verde 800 016647 o in alternativa su nostro sito www.coopersalute.it e cliccando su PRENOTA SUBITO.