Ti ricordi di fare i controlli di prevenzione?

 

 

Cari Iscritti,

prosegue la campagna dedicata a salute e prevenzione e, in occasione della Giornata mondiale della salute, vi chiediamo: vi ricordate di fare i controlli?

Un corretto stile di vita sicuramente aiuta a diminuire il rischio di ammalarsi, ma non sempre basta.

Per questo è importante sottoporsi regolarmente alle visite di prevenzione, anche in assenza di sintomi, poiché permettono di scoprire un tumore in fase precoce, più semplice da trattare e spesso con migliori risultati in termini di cura.

Nella Piattaforma del nostro partner KnowAndBe.live, accessibile attraverso il link AREA PREVENZIONE, troverete una pagina Conoscere e prevenire il cancro, con informazioni semplici per comprendere l’importanza della Diagnosi Precoce e una interessante video-animazione che vi aiuterà a conoscere meglio l’argomento e distinguere i falsi miti che lo circondano dalla realtà.

Nella pagina News potrete inoltre ascoltare la toccante video testimonianza di Gianluca.

E ricordate che la campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, attraverso diversi servizi.

Se non lo avete già fatto, potete compilare un questionario mirato ad auto-valutare il vostro stile di vita e le vostre abitudini di prevenzione. Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i controlli utili.

Dalla scheda personalizzata potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via email all’approssimarsi del controllo successivo.

Ricordate quindi di tornare spesso nell’AREA PREVENZIONE, di sottoporvi agli screening gratuiti promossi e offerti dal SSN e di prenotate il pacchetto di analisi a scopo preventivo, offerto gratuitamente a tutti gli Iscritti, tramite il numero verde 800 016647 o in alternativa sul nostro sito www.coopersalute.it e cliccando su PRENOTA SUBITO.