Prendiamoci cura della nostra salute!

attività di screening

 

 

Cari Iscritti,

prosegue la campagna su salute e prevenzione e oggi cogliamo l’occasione per ricordarvi che avete a disposizione un potente strumento per prendervi cura della vostra salute: i programmi di screening.

Cosa sono gli screening?

Lo screening oncologico è un intervento di sanità pubblica che ha l’obiettivo di invitare tutta la popolazione sana, in alcune fasce d’età, ad effettuare un esame diagnostico, per trovare eventuali segni di tumore in una fase molto precoce, più facile da trattare. E in Italia ci sono 3 esami di screening gratuiti, che potete fare quando ricevete a casa la lettera di invito del Servizio Sanitario Nazionale.

Accedete alla Piattaforma del nostro partner KnowAndBe.live attraverso il link AREA PREVENZIONE cliccando qui. Nelle sezioni L’importanza della Diagnosi Precoce e I programmi di screening in Italia della pagina Conoscere il Cancro potrete avere maggiori informazioni su diagnosi precoce e screening e sapere quali sono i controlli utili per voi e per i vostri cari.

E se non siete ancora convinti dell’importanza dei controlli, nelle News potete ascoltare i consigli della video testimonianza di Francesca Maria.

Ricordate che la campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, attraverso diversi servizi.

Se non lo avete già fatto, compilate subito il questionario, che trovate nell’AREA PREVENZIONE, accedendo qui.

Il questionario è mirato ad auto-valutare il vostro stile di vita e le vostre abitudini di prevenzione. Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i controlli utili. 

Dalla scheda personalizzata potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via email all’approssimarsi del controllo successivo.

Non dimenticate di tornare spesso nell’AREA PREVENZIONE, di sottoporvi agli screening gratuiti promossi e offerti dal SSN e di prenotate il pacchetto di analisi a scopo preventivo, offerto gratuitamente a tutti gli Iscritti, tramite il numero verde 800 016647 o in alternativa sul nostro sito www.coopersalute.it e cliccando su PRENOTA SUBITO.