Prostata, la lezione giapponese

 

 

Cari Iscritti,

prosegue la campagna dedicata a salute e prevenzione in occasione di novembre, mese della salute maschile.

Parliamo oggi di tumore della prostata, il più diagnosticato nella popolazione maschile over 50. Nel 2020 sono state stimate circa 36mila nuove diagnosi.

Pensate che in Giappone, invece, l’incidenza di questa malattia è molto più bassa rispetto ai paesi occidentali.

Come ce lo spieghiamo? Per ora vi diciamo solo che il maggiore indiziato è il colesterolo…

Accedete alla Piattaforma del nostro partner KnowAndBe.live, attraverso il link AREA PREVENZIONE cliccando qui, e leggete l’articolo Prostata, la lezione giapponese! nelle News per saperne di più.

E ricordate che la campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, attraverso diversi servizi.

Se non lo avete già fatto, compilate subito il questionario che trovate nell’AREA PREVENZIONE, accedendo qui

Il questionario è mirato ad auto-valutare il vostro stile di vita e le vostre abitudini di prevenzione. Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i controlli utili. 

Dalla scheda personalizzata potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via email all’approssimarsi del controllo successivo.

Non dimenticate di tornare spesso nell’AREA PREVENZIONE, di sottoporvi agli screening gratuiti promossi e offerti dal SSN e di prenotate il pacchetto di analisi a scopo preventivo, offerto gratuitamente a tutti gli Iscritti, tramite il numero verde 800 016647 o in alternativa sul nostro sito www.coopersalute.it e cliccando su PRENOTA SUBITO.