Cari Iscritti,
prosegue la campagna sulla salute e la prevenzione,
oggi cogliamo l’occasione per raccontarvi 10 mosse che hanno un solo obiettivo: lo stare in salute riducendo il rischio di ammalarsi, grazie al movimento e alla sana alimentazione.
Sono molte le cause per cui ci si può ammalare di quelle che l’Organizzazione Mondiale della sanità chiama “malattie croniche non trasmissibili” (patologie respiratorie, cardiache e metaboliche).
Alcune cause, come età, sesso e familiarità non sono modificabili, ma esiste tutta una serie di elementi su cui è possibile agire per ridurre il rischio di sviluppare la malattia.
Grazie a medici e ricercatori sono state stilate 10 raccomandazioni, per aiutare le persone a migliorare il proprio stile di vita.
Accedete alla Piattaforma del nostro partner KnowAndBe.live attraverso il link AREA PREVENZIONE. Nella pagina News troverete l’articolo Vivere in salute in 10 mosse? Si può con tutti i dettagli.
E ricordate che la campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, attraverso diversi servizi.
Accedete all’AREA PREVENZIONE cliccando qui e selezionate il bottone “Previeni la sindrome metabolica” per rispondere ad un semplice questionario di auto-valutazione del rischio. Per compilarlo è necessario avere i valori degli esami che Coopersalute rende disponibili gratuitamente presso specifiche strutture convenzionate.
Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i suggerimenti degli esperti, dalla quale potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite ed esami di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via e-mail all’approssimarsi del controllo successivo.
Se non lo avete già fatto, potete inoltre compilare un questionario mirato ad auto-valutare il vostro stile di vita e le vostre abitudini di prevenzione, sempre al link AREA PREVENZIONE, selezionando il bottone “La prevenzione oncologica”.
Non dimenticate di tornare spesso nell’AREA PREVENZIONE, di sottoporvi agli screening gratuiti promossi e offerti dal SSN e di prenotare il pacchetto di analisi a scopo preventivo, offerto gratuitamente a tutti gli Iscritti, tramite il numero verde 800 016647 o in alternativa sul nostro sito www.coopersalute.it e cliccando su PRENOTA SUBITO.