Piccola guida per la salute del cuore

prosegue la campagna sulla salute e sulla prevenzione.

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore torniamo a parlarvi di questa macchina perfetta da proteggere e difendere: TU, TE NE STAI PRENDENDO CURA?

Se la risposta non è immediata, scoprite alcune semplicissime regole per avere un cuore in salute e prevenire le malattie cardiovascolari.

Accedete al link AREA PREVENZIONE e selezionate il bottone “Accedi alla piattaforma KnowAndBe.live” per leggere l’articolo “Piccola Guida per la salute del cuore”.

 

Ricordate che la campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, attraverso diversi servizi.

Accedete all’AREA PREVENZIONE cliccando qui e selezionate il bottone Prenditi cura del tuo cuore per visitare una nuova sezione della Piattaforma del nostro partner KnowAndBe.live con tutte le informazioni utili per diminuire il rischio di infarto e ictus. All’interno della sezione potrete rispondere ad un breve questionario di auto-valutazione del rischio cardio-vascolare. Per compilarlo è necessario avere i valori degli esami che Coopersalute rende disponibili gratuitamente presso specifiche strutture convenzionate.

 

Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i suggerimenti degli esperti, dalla quale potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite ed esami di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via e-mail all’approssimarsi del controllo successivo.

 

Se non lo avete già fatto, potete inoltre compilare un questionario mirato ad auto-valutare il vostro stile di vita e le vostre abitudini di prevenzione, sempre al link AREA PREVENZIONE selezionando il bottone “La prevenzione oncologica”