Quando iper diventa pericoloso

Cari Iscritti,

prosegue la campagna su salute e prevenzione, in occasione della Giornata mondiale dell’ictus cerebrale.
Le malattie cardiovascolari, di cui l’ictus cerebrale è un esempio, sono malattie multifattoriali; questo vuol dire che più fattori di rischio contribuiscono contemporaneamente al loro sviluppo.
Alcuni fattori come l’età, il genere, la familiarità, non sono modificabili.
Altri fattori, invece, come l’abitudine al fumo, l’ipertensione, l’ipercolesterolemia, l’iperglicemia e il diabete sono modificabili, possono cioè essere ridotti attraverso uno stile di vita sano e, in alcuni casi, attraverso l’assunzione di farmaci.
Nel nuovo articolo “Quando iper diventa pericoloso” ci concentreremo in particolare a valutare tre condizioni che aumentano di parecchio il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari, capiremo di cosa si tratta e come tenerle sotto controllo.
Facciamo riferimento a ipertensione, ipercolesterolemia e iperglicemia.

 

Accedete al link AREA PREVENZIONE e selezionate il bottone “Accedi alla piattaforma KnowAndBe.live” per leggere l’articolo.

 

E ricordate che la campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, attraverso diversi servizi.

Accedete all’AREA PREVENZIONE e selezionate il bottone “Previeni la sindrome metabolica” per rispondere ad un semplice questionario di auto-valutazione del rischio. Per compilarlo è necessario avere i valori degli esami che abbiamo reso disponibili gratuitamente presso specifiche strutture convenzionate.

Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i suggerimenti degli esperti, dalla quale potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite ed esami di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via email all’approssimarsi del controllo successivo.

Se non lo avete già fatto, potete inoltre compilare un questionario mirato ad auto-valutare il vostro stile di vita e le vostre abitudini di prevenzione, sempre al link AREA PREVENZIONE, selezionando il bottone “La prevenzione oncologica”.

Nell’ambito di uno specifico programma di informazione e di educazione sanitaria, è stato realizzato il video: “Fai la mossa giusta, per stare bene”.

Guarda il video in basso e scopri di più sulla piattaforma informatica liberamente accessibile dagli iscritti a Coopersalute e realizzata in collaborazione con KnowAndBe.Live cliccando qui