Sale, meno è meglio!

Cari Iscritti,

prosegue la campagna dedicata a salute e prevenzione e oggi vi parliamo del …SALE.

Potremmo fare a meno del sale, ma ci siamo via via abituati a mangiare sempre più salato, anche per effetto dei molti prodotti industriali ricchi di sale. Solitamente ognuno di noi ne assume al giorno 10 volte la dose necessaria.

Diminuire questa quantità aiuta a mantenere la pressione arteriosa a livelli ottimali, riducendo quindi il rischio di malattie cardiovascolari e secondo uno studio recente, riducendo il consumo di sodio si potrebbero evitare fino a 26.000 decessi per infarto o ictus ogni anno.

Volete saperne di più ed avere qualche consiglio utile a ridurre l’uso di sale nella vostra alimentazione?  Accedete al link AREA PREVENZIONE e selezionate il bottone “Accedi alla piattaforma KnowAndBe.live” per leggere l’articolo “Sale, meno è meglio!”

 

Accedete al link AREA PREVENZIONE e selezionate il bottone “Accedi alla piattaforma KnowAndBe.live” per leggere l’articolo.

 

E ricordate che la campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, attraverso diversi servizi.

Accedete all’AREA PREVENZIONE e selezionate il bottone Prenditi cura del tuo cuore per visitare una nuova sezione della Piattaforma del nostro partner KnowAndBe.live con tutte le informazioni utili per diminuire il rischio di infarto e ictus. All’interno della sezione potrete rispondere ad un breve questionario di auto-valutazione del rischio cardio-vascolare. Per compilarlo è necessario avere i valori degli esami che abbiamo reso disponibili gratuitamente presso specifiche strutture convenzionate.

Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i suggerimenti degli esperti, dalla quale potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite ed esami di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via email all’approssimarsi del controllo successivo.

Se non lo avete già fatto, potete inoltre compilare un questionario mirato ad auto-valutare il vostro stile di vita e le vostre abitudini di prevenzione, sempre al link AREA PREVENZIONE, selezionando il bottone “La prevenzione oncologica”.