Una mela al giorno… leva il medico di torno

Cari Iscritti,

prprosegue la campagna su salute e prevenzione e oggi partiamo da un vecchio adagio: una mela al giorno… leva il medico di torno! E non solo una mela. Una sana, varia e bilanciata alimentazione è fondamentale per stare bene e per prevenire diverse malattie croniche.

La salute si costruisce anche a tavola, sulla base del cibo che mangiamo.
È fondamentale dare il giusto peso a una dieta varia ed equilibrata, che comprenda cibi buoni, di qualità e contenenti tutti i nutrienti necessari.

Volete saperne di più ed avere qualche consiglio utile a ridurre l’uso di sale nella vostra alimentazione?  Accedete al link AREA PREVENZIONE e selezionate il bottone “Accedi alla piattaforma KnowAndBe.live” per leggere l’articolo “Una mela al giorno… toglie il medico di torno”.

E ricordate che la campagna è organizzata in modo che possiate essere soggetti attivi, attraverso diversi servizi.

Accedete all’AREA PREVENZIONE e selezionate il bottone  “Previeni la sindrome metabolica” per rispondere ad un semplice questionario di auto-valutazione del rischio. Per compilarlo è necessario avere i valori degli esami che Coopersalute rende disponibili gratuitamente presso specifiche strutture convenzionate.

Completato il questionario, si aprirà una scheda personalizzata con i suggerimenti degli esperti, dalla quale potrete attivare un innovativo DIARIO DEI CONTROLLI, che vi permetterà di tenere traccia delle date delle visite ed esami di prevenzione già effettuate e invierà un avviso via e-mail all’approssimarsi del controllo successivo.

Se non lo avete già fatto, potete inoltre compilare un questionario mirato ad auto-valutare il vostro stile di vita e le vostre abitudini di prevenzione, sempre al link AREA PREVENZIONE, selezionando il bottone “La prevenzione oncologica”.