Nuovo Piano Sanitario

Carissimi Colleghi,

dal 1° gennaio 2024 la garanzia VISITE SPECIALISTICHE del Piano sanitario di Coopersalute viene riformulata, di seguito le novità che sono state introdotte:

VISITE SPECIALISTICHE PRIVATE

Coopersalute provvede ad un rimborso massimo di euro 50,00 per ogni prestazione con l’applicazione di una franchigia a carico dell’iscritto di euro 30,00 per ogni visita specialistica effettuata presso medici specialistici non del servizio SSN.
Questa prestazione potrà essere effettuata senza alcuna autorizzazione e in qualsiasi struttura da personale medico di propria fiducia. Sono escluse le visite odontoiatriche ed ortodontiche, le visite omeopatiche, le visite psichiatriche e psicologiche, le visite dietologiche, le visite chiropratiche nonché tutte quelle non previste dalla medicina ufficiale. Rientrano in garanzia esclusivamente una prima visita psichiatrica al fine di accertare la presenza di un’eventuale patologia e una prima visita dietologica (solo se effettuata da medico/dietologo, chirurgo/scienze dell’alimentazione, ad esclusione del dietista) e tali visite possono essere effettuate una sola volta per l’intera copertura assicurativa.
Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia, presunta od accertata, che ha reso necessaria la prestazione stessa. I documenti di spesa (fatture e ricevute) debbono riportare l’indicazione della specialità del medico la quale, ai fini del rimborso, dovrà risultare attinente alla patologia denunciata nella richiesta del medico curante.
La disponibilità annua per il complesso delle prestazioni suindicate “Visite specialistiche private” corrisponde a € 600,00 per iscritto.

TICKET PER ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI, VISITE SPECIALISTICHE E PRONTO
SOCCORSO
Coopersalute provvede al rimborso dei ticket sanitari per accertamenti diagnostici, visite specialistiche e pronto soccorso effettuati nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, al netto della eventuale “Quota ricetta”. Sono escluse le visite odontoiatriche ed ortodontiche, le visite omeopatiche, le visite psichiatriche e psicologiche, le visite dietologiche, le visite chiropratiche nonché tutte quelle non previste dalla medicina ufficiale. Rientrano in garanzia esclusivamente una prima visita psichiatrica al fine di accertare la presenza di un’eventuale patologia e una prima visita dietologica (solo se effettuata da medico/dietologo, chirurgo/scienze dell’alimentazione, ad esclusione del dietista) e tali visite possono essere effettuate una sola volta per l’intera copertura assicurativa.
Per il rimborso, è necessario che l’Iscritto alleghi alla copia del ticket, ad accezione del pronto soccorso, la copia della richiesta del medico curante o specialista, contenente la patologia presunta od accertata, che ha reso necessaria la prestazione.
La disponibilità annua per la presente garanzia è di € 1.000,00 per Iscritto.

Troverete la nuova Guida al Piano sanitario di Coopersalute in vigore dal 1° gennaio 2024 nell’Area riservata agli Iscritti sul portale www.coopersalute.it, previa registrazione se non già registrati, nella sezione Guide.