Tutti ci chiedono
Come avviene l'iscrizione a Coopersalute?
Le quote sono totalmente a carico dell’azienda
Aderire al fondo Coopersalute è obbligatorio?
Dal momento dell'iscrizione e del primo versamento della quota ordinaria, quanto tempo passa prima di entrare in coopertura?
Dove posso trovare l’elenco delle prestazioni previste in garanzia?
Cosa occorre fare per accedere all’Area riservata agli iscritti?
Ricordati che il nome utente deve essere sempre scritto in maiuscolo, COGNOME.NOME e personalizza immediatamente la password.
Quanto tempo ho per presentare le richieste di rimborso?
In che modalità possono essere inviate le richiesta di rimborso?
- Posta ordinaria/raccomandata presso la sede in Piazzale di Porta Pia 116 00198 Roma (fotocopia)
- Posta certificata PEC: [email protected]
- Online collegandosi al sito www.coopersalute.it – Area Iscritti – Gestione- Pratiche – Crea nuova pratica
Se richiedo e ottengo un rimborso, posso ugualmente detrarre le spese sanitarie in sede di dichiarazione dei redditi?
Possono essere detratte nel modello 730, le eventuali somme o differenze non rimborsate dal Fondo.
Nel caso in cui l’Iscritto abbia già usufruito della detrazione fiscale (CAAF) e ci invia una ricevuta/ticket per il rimborso, Coopersalute rimborsa l’importo (in base alla garanzia) al netto del 19%.
L’iscritto dovrà allegare una auto dichiarazione nella quale ci attesti che ha già usufrutito dello sgravio fiscale previsto dalle leggi vigenti.
I componenti del nucleo familiare dell'iscritto possono usufruire del servizio offerto da COOPERSALUTE?
Cosa occorre fare per prenotare una prestazione presso i centri e studi medici convenzionati con Coopersalute?
La Centrale Operativa ti confermerà tramite sms o mail l’appuntamento. Nel messaggio che riceverai ti verrà indicato il codice di autorizzazione della prenotazione da presentare alla struttura sanitaria in cui effettuerai la prestazione insieme alla richiesta del medico curante relativa alla prestazione sanitaria richiesta.
Nel caso di impossibilità di utilizzare i servizi via Internet puoi contattare la Centrale Operativa (800 016647) e con la prescrizione del medico curante insieme all’operatore della Centrale Operativa prenoterete presso un centro medico convenzionato.